Test, trova il numero mancante: solo i veri geni ci riescono

Ecco un test matematico davvero per pochi: solo i veri geni possono risalire al numero mancante in breve tempo.

Tre equazioni frutto di un ragionamento ben preciso, in base al quale individuare il risultato della quarta: questo il test matematico che sta mandando in tilt l’intero mondo del web e che solo i più bravi possono risolvere in pochi minuti. Più che di calcoli, si tratta di intuire il meccanismo che porta ai primi tre risultati: la chiave di tutto è la logica, quindi basterà concentrarsi e riflettere con calma.

Come dicevamo, solo i cervelli più acuti riescono a trovare la soluzione di questo quiz, ma sarebbe un errore non tentare neanche! La capacità di ragionamento va allenata e affinata, quindi non rinunciare a priori. Mettendo alla prova le tue abilità ogni giorno, puoi stare sicuro che la tua mente resterà vigile e pronta più a lungo.

Test per veri geni: individua il meccanismo e trova il risultato mancante

Per risolvere il quiz, potrai sfruttare due possibilità, ma qualunque sceglierai tieni a mente che non è tanto alle regole matematiche che devi rifarti, bensì alla posizione dei numeri. Come vedi, l’equazione della prima linea è 212=25; quella della seconda linea è 213=36 e quella della terza linea è 214=47. Quale sarà il numero che corrisponde a 215?

Cerca di non farti prendere dall’ansia e analizza bene tutte le possibili soluzioni e, se riesci, stabilisci un tempo massimo entro cui trovare la risposta. Solo quando ti senti pronto, procedi per scoprire la risoluzione del quiz.

Il primo modo per giungere alla soluzione è sommare 11 ad ogni risultato:

25+11= 36;

36+11= 47

47+11= 58.

Test ragionamento numeri
Test matematico, trova il numero mancante: solo i cervelli più acuti ce la fanno- Fashionsoaptv.it

Il numero mancante è infatti 58, ma ci si può arrivare anche grazie ad un altro ragionamento. Se guardi con attenzione, noterai che la prima cifra di ogni risultato è uguale all’ultima cifra del numero che la precede. La seconda cifra invece è la somma di tutti i numeri che compongono il numero che precede:

2122| (2+1+2)= 25!

2133| (2+1+3)= 36

2144| (2+1+4)= 47

2155| (2+1+5)= 58.

Come ti è sembrato questo gioco? Se eri già abituato a sfide simili, non ti sarà stato difficile rispondere correttamente, ma se sei un po’ fuori allenamento, è probabile che tu non sia riuscito a intuire il meccanismo o che ci abbia impiegato più tempo del necessario. Nulla di strano, è perfettamente comprensibile: l’unica cosa che devi fare per migliorare è continuare ad esercitarti con i nostri test e la prossima volta ti stupirai di stesso.

Impostazioni privacy