La Promessa, anticipazioni dal 18 al 22 settembre: Mauro scopre tutto

Negli episodi de La Promessa in onda dal 18 al 22 settembre, Mauro riuscirà a risalire alla verità: ecco cosa scoprirà.

Nonostante il cambiamento di orario delle puntate, che dallo scorso 11 settembre vanno in onda alle 16:10 dal lunedì al venerdì per fare spazio alla nuova stagione di Uomini e Donne appena cominciata, La Promessa si conferma un grande successo per Canale 5. Sono sempre di più coloro che si stanno appassionando alle intricate vicende della soap spagnola giunta sui nostri schermi a maggio di quest’anno e i prossimi colpi di scena saranno a dir poco imperdibili.

La Promessa settimana 18-22 settembre: cosa succederà
La Promessa, anticipazioni dal 18 al 22 settembre: Mauro scopre finalmente la verità – Credits: Mediaset Infinity- fashionsoaptv.it

Dal 18 al 22 settembre, infatti, gli episodi regaleranno parecchia suspense, a cominciare dal mistero sulla spilla della madre di Catalina: quest’ultima scopre che il gioiello è stato venduto da un antiquario il quale a sua volta l’ha comprata da un usuraio e che la compravendita si è svolta in una malfamata zona fuori Lujan.

La giovane vuole vederci chiaro, ma Martina, preoccupata che possa correre pericoli, si rivolge a Mauro per dissuaderla dall’indagare in prima persona sulla questione. I due riescono a convincere Catalina a lasciare che sia il Moreno ad occuparsi della faccenda. Intanto, Camilo attira sempre più sospetti da parte di Catalina e Alonso e quel che accadrà col finto prete lascerà tutti senza parole.

La Promessa, spoiler dal 18 al 22 settembre: Mauro in procinto di scoprire la verità, per don Camilo si mette male

Alonso chiede al sergente Funes di aiutarlo a smascherare l’identità di Camilo. Quest’ultimo, sentendosi messo con le spalle al muro dai due, tira fuori una pistola ferendo il sergente e minacciando di premere il grilletto. Ormai scoperto, l’impostore lega Alonso e Funes e fugge, ma Catalina libera i due uomini, che riescono così ad acciuffarlo e condurlo in caserma.

La Promessa episodi 18-22 settembre anticipazioni trama
La Promessa, spoiler puntate dal 18 al 22 settembre: Mauro scopre tutto – Credits: Mediaset Infinity- fashionsoaptv.it

Lorenzo porta suo figlio da Eugenia in sanatorio, ma tornando a casa si accorge che Curro è a disagio. Tale dettaglio lo spinge a pensare che durante la visita sia successo qualcosa di importante.

Jana è intenzionata a ricostruire l’aereo di Manuel, ma Maria si tira fuori dalla questione cercando di farle cambiare idea. Intanto, Lope sa che Salvador è prigioniero dei nemici, ma non rivela a nessuno la notizia perché attende che la situazione di faccia più chiara. Jimena cerca di manipolare Manuel dicendogli che prima dell’incidente avevano progettato di andare in crociera sull’Atlantico per la luna di miele. Per portare a termine la sua missione per Manuel, Jana cerca l’appoggio di Catalina.

Spinto da Jana, Curro chiede un confronto al suo presunto padre, il capitano Lorenzo de la Mata, me ne ricava soltanto una reazione violenta. Oltre ogni previsione, Pia riesce a convincere Gregorio Castillo a migliorare le condizioni lavorative della servitù. L’uomo continua però ad odiare Don Romulo e a cercare di rendergli la vita impossibile per delle vicende passate che pian piano verranno alla luce.

Le indagini di Mauro proseguono, finché l’uomo riesce finalmente a risalire all’identità dell’usuraio che stava cercando. Catalina cerca di sapere dall’uomo i dettagli del suo furto, ma ciò che scoprirà la lascerà senza parole: nulla sarà come lei immaginava.