Al Sancak: la mia opinione sulla possibile messa in onda in Italia

Al Sancak: la mia opinione sulla possibile messa in onda in Italia

Ultimo aggiornamento 25 Marzo 2023 by Roberto Baroni

Negli ultimi giorni, è avanzata la voce secondo la quale Al Sancak, l’attuale serie tv di Ugur Gunes (Yilmaz in Terra Amara), potrebbe andare prossimamente in onda in Italia. Questa volta, ho una mia opinione in merito.

Home » Soap e Serie TV » Al Sancak: la mia opinione sulla possibile messa in onda in Italia
Al Sancak serie tv turca 2023 con Ugur Gunes

Terra Amara si è dimostrata una serie tv di successo in ambito internazionale. Anche in Italia, la soap turca ha conquistato il pubblico italiano, facendo conoscere i meravigliosi attori protagonisti. Tale successo ha portato Ugur Gunes e Melike Ipek Yalova, ad essere invitati a Verissimo, per la tradizionale intervista nel salotto di Silvia Toffanin.

Negli ultimi giorni, è uscita la notizia, secondo la quale Al Sancak potrebbe andare in onda in Italia, e in particolare su Canale 5. Al Sancak è l’attuale serie tv che vede come protagonista Ugur Gunes (Yilmaz in Terra Amara).

Al Sancak: la mia opinione su una possibile messa in onda in Italia

Premetto che è soltanto una mia opinione personale, ma questa volta non sono d’accordo sulla possibile messa in onda di Al Sancak, all’interno del palinsesto estivo di Canale 5. Alcuni siti hanno ipotizzato questa possibilità. In poche parole, Al Sancak dovrebbe essere inserita nella fascia oraria tra le ore 14:45 o le ore 15:45 del palinsesto estivo di Canale 5.

Il mio disaccordo verte soltanto su un punto: Al Sancak è una serie tv sul genere di guerra. Tradizionalmente, i pomeriggi estivi di Canale 5 sono sempre stati caratterizzati dalla messa in onda di soap turche romantiche.

Certo, nel 2022, si è voluta fare un’eccezione. Nell’estate precedente, sono partite Terra Amara e Un altro domani. Ora, Terra Amara è una serie drammatica, ma parliamo di un prodotto “Colossal” o un capolavoro assoluto nel campo delle soap. Un altro domani ha ampiamente deluso le aspettative. Anzi, è stata una scelta sbagliata. Non ho mai capito il motivo di questo “cambio di rotta“, passando dalle serie turche a quelle spagnole, visto il grande consenso del pubblico verso le prime. Infatti, Terra Amara ha salvato il pomeriggio estivo di Canale 5.

Un possibile palinsesto estivo di Canale 5 (2023)

Ora, ponendo ad esempio un possibile palinsesto estivo, avremo Terra Amara (genere drammatico), Un altro domani (serie tv che non è piaciuta) e Al Sancak (serie tv sulla guerra).

Dal mio punto di vista, si configurerebbe un palinsesto pomeridiano molto pesante per drammaticità e povero di differenziazione. Infatti, parte del pubblico femminile italiano ama le serie tv turche romantiche. Penso che la tv debba fare ciò che piace al pubblico, cercando di renderlo felice. Dunque, perché non si potrebbe reinserire una serie tv turca romantica?

In Turchia, si parla molto della soap Yali Capkini. Questa serie tv è di genere romantica e un po’ più drammatica rispetto a Love is in the air e DayDreamer.

In conclusione, preferirei una serie tv romantica nel palinsesto pomeridiano di Canale 5. Si andrebbe a proporre un’offerta differenziata che farebbe felici un po’ tutto il pubblico, senza dimenticare che molte telespettatrici potrebbero guardare Terra Amara e la futura soap turca romantica.

E Al Sancak?

Sempre dal mio punto di vista, Al Sancak sarebbe adatta per una messa in onda in prima serata, ovviamente, tenendo conto del genere di guerra.

In definitiva, sono contrario a un collocamento di Al Sancak nel palinsesto estivo e pomeridiano di Canale 5, mentre, sarei d’accordo su un suo inserimento in quello serale.

Al Sancak serie tv turca 2023 (Ugur Gunes)

SEGUIMI SU:

GUARDA ANCHE:

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono il fondatore del blog di Fashionsoaptv. Mi sono avvicinato al mondo delle serie tv turche per puro caso. Ho conosciuto questo bellissimo mondo, attraverso l'esaltazione di alcune mie amiche, quando persero la testa per Ayaz e Oyku di Cherry Season. Tuttavia, non seguii la serie con costanza. La mia entrata ufficiale nel pianeta delle serie turche è avvenuta grazie a Bitter Sweet. Dopo la bellissima serie di Can e Ozge, ho deciso di aprire il blog, trattando l'amatissima soap di DayDreamer. Il resto è storia…