Ultimo aggiornamento 7 Ottobre 2022 by Roberto Baroni
Care amiche, oggi, vorrei commentare gli ascolti ottenuti da Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso, in occasione della puntata di mercoledì 5 ottobre 2022!

Questa volta, bisogna solo fare i complimenti a Barbara D’Urso. La conduttrice di Pomeriggio 5 è stata la regina degli ascolti tv della seconda fascia pomeridiana di Canale 5.
Prima di commentare, è corretto riportare i dati degli ascolti prendendo in considerazione i programmi che hanno preceduto Pomeriggio 5.
ASCOLTI TV di mercoledì 5 ottobre 2022 | Seconda fascia pomeridiana CANALE 5
Amici ha raccolto 1.563.000 spettatori con il 19.2% e il daytime di Grande Fratello Vip 7 segna 1.402.000 spettatori con il 17.8%. Un Altro Domani interessa a 1.110.000 spettatori (14.8%), Pomeriggio Cinque a 1.539.000 spettatori con il 18.1% (presentazione 1.179.000 – 15.6%, saluti 1.618.000 – 16.1%).
Fonte dati: Davide Maggio
Nella seconda fascia pomeridiana, il miglior programma è stato quello di Barbara D’Urso. Seppur numericamente, Amici ha fatto poco meglio di Pomeriggio 5, reputo il risultato della D’Urso qualitativamente migliore, in relazione all’orario di messa in onda.
Dunque, Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso sono in grande spolvero, a differenza dei programmi antecedenti al suo.
Ascolti TV 5 ottobre: Amici 22, GfVip e Un altro domani in crisi?
Se Barbara D’Urso gongola con il suo Pomeriggio 5, ormai è palese che i daytime di Amici 22, Grande Fratello VIP e la soap di Un altro domani siano in crisi. Su Un altro domani non si sono dubbi! La soap spagnola è in pieno declino. Ricordo che Love is in the air faceva da 1.6 milioni, arrivando a toccare 1.8/1.9 milioni nel 2021. Un altro domani sta oscillando tra 1.1 e 1.3 milioni, e viene costantemente battuta da Pomeriggio 5.
Altro punto interrogativo, sono i daytime di Amici 22 e Grande Fratello VIP. Sinceramente, mi hanno colpito molto gli ascolti del talent show. Nel 2021, Amici portata a casa ascolti per 1.8 milioni di telespettatori, toccando picchi di 2 milioni.
Non seguendo il programma, non ho idea di cosa non vada. Forse, non piace la nuova classe di Amici 22? Ricordo che il daytime va in onda dopo Uomini e Donne e quindi dovrebbe godere di un’ottima spinta…
Sui bassi ascolti tv del daytime del Grande Fratello Vip c’è poco da commentare. Parliamoci chiaro, il gruppo di VIP di quest’anno è veramente pessimo. Il caso di Marco Bellavia ha messo in evidenza la bassezza dei concorrenti. Mediaset e Alfonso Signorini avranno molto da lavorare per cercare di metterci una pezza.
Dunque, al momento, Mediaset può godersi il successo di Pomeriggio 5! Al di là delle critiche, Barbara D’Urso si è dimostrata intramontabile!
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE: