DayDreamer 1 febbraio: ascolti in assestamento

DayDreamer 1 febbraio: ascolti in assestamento

Care followers! Oggi parleremo degli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno in occasione della puntata andata in onda lunedì 1 febbraio 2021.

DayDreamer ascolti lunedì 1 febbraio 2021

Prima di tutto, ricordiamo che oggi 2 febbraio, ci sarà il doppio appuntamento con la Soap di Can e Sanem. Infatti andrà in onda la puntata pomeridiana prevista per le 16:35 circa. Mentre la sera rivedremo i nostri protagonisti del cuore a partire dalle ore 21:28. Ovviamente su Canale 5.

Vediamo insieme com’è iniziata la settimana di ascolti di DayDreamer.

Nella puntata di lunedì 1 febbraio, DayDreamer – Le ali del sogno ha tenuto davanti la TV 2.079.000 di telespettatori pari al 16,8% di share.

Man mano che si va avanti con la messa in onda degli episodi pomeridiani, si inizia a capire il trend degli ascolti della soap. Pare ormai chiaro che lo share si sia assestato a circa 2 milioni di telespettatori.

Ci auguriamo che la soap mantenga almeno questi numeri. Sarebbe un vero peccato scendere sotto i 2 milioni.

Alcune valutazioni sugli ascolti della soap

Abbiamo notato che il “calo” degli ascolti, rispetto a quelli estivi, non è da imputare solo alla pessima trasmissione della puntata, caratterizzata da una massiccia pubblicità e infinita anteprima di Barbara D’Urso.

Bisogna tener conto che tra le 15:00 e 15:30 molte persone sono già a lavoro (se non prima). Dunque è fisiologico che DayDreamer non riesca a raggiungere i 2.4 o 2.5 milioni di telespettatori. Opinione che trova conferma anche dagli ascolti degli altri programmi Mediaset. Per esempio il pomeridiano di Amici 20

Tenete presente che il talent show di Maria De filippi è seguito da un pubblico molto giovanile (e anche maschile!). Eppure non c’è tutta questa differenza in termini di ascolti.

Anche il tanto pubblicizzato Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso non era iniziato alla grande nella giornata di ieri. Infatti il programma della D’Urso ha fatto compagnia a 2.085.000 spettatori con il 15.8%, nella prima parte. Poi, si è ripreso nella seconda parte con 2.532.000 spettatori (16.8%).

Dunque nella prima parte, Pomeriggio Cinque ha passato di soli 6 mila telespettatori la soap di Can e Sanem!

Con questo non vogliamo sminuire o dimenticare la causa principale del forte calo, che è quella della pessima messa in onda della puntata pomeridiana. Infatti lunedì scorso, avevamo registrato i tanto attesi 2.400.000 telespettatori. Rendiamoci conto del potenziale che avrebbe potuto avere DayDreamer nonostante l’orario “lavorativo”.

Sicuramente ci sarà una grande attesa per gli ascolti dell’appuntamento di DayDreamer di questa sera previsto alle ore 21:28 su Canale 5. Domani mattina ne sapremo di più, e oltre ad esporvi i dati, effettueremo le nostro valutazioni.

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

“DayDreamer ascolti 1 febbraio 2021”

LEGGI ANCHE:

Can Yaman e Diletta Leotta: finalmente insieme!

Ascolti di DayDreamer di martedì 2 febbraio

DayDreamer non ci sarà il 16 e 23 febbraio 2021

BITTER SWEET – PUNTATE ITALIANE

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!