DayDreamer, ascolti da record!

DayDreamer, ascolti da record!

Dolcissime followers! Ieri pomeriggio è andato in onda l’appuntamento di DayDreamer – Le ali del sogno. La soap turca ha fatto registrare un altro record negli ascolti!

C’è da precisare che non si sono trattate però di due puntate, ma bensì di un episodio e mezzo. Dunque abbiamo assistito alla 70° puntata e alla 71° – parte 1.

DayDreamer, ascolti da record!

Nonostante questo particolare, la marcia trionfale di DayDreamer non si è arrestata! Dai dati sugli ascolti possiamo affermare che ieri, sabato 26 settembre 2020, è stata seguita da 2.471.000 pari al 16,8% di share. Si tratta del suo miglior risultato da quando la fortunata soap turca viene trasmessa nei sabati pomeriggio.

Confronto tra gli ascolti dei sabati del mese di settembre

5 settembre – 2.280.000 – 17,5%

12 settembre – 2.333.000 – 16,7%

19 settembre – 2.431.000 – 18,2%

26 settembre – 2.471.000 – 16,8%

Fonti dei dati: davidemaggio.itWikipedia

Dai dati emerge che la puntata di ieri non ha fatto il record in termini percentuali ma per quanto riguarda il numero di spettatori. Se notate bene, il pubblico è cresciuto costantemente di sabato in sabato.

Confronto con gli altri programmi Mediaset

A dire il vero la giornata di ieri è stata molto positiva per i programmi di Mediaset andati in onda nel Daytime pomeridiano. Beautiful ha conquistato 2.931.000 spettatori (16.5%). Una Vita è stata vista da 2.528.000 spettatori con il 15%.

Mentre Verissimo ha fatto compagnia a 2.239.000 spettatori pari al 17.6%. Ovviamente nell’interpretazione dei dati occorre tener conto della relativa fascia d’orario in cui una trasmissione è andata in onda.

Il nostro commento

Dal nostro mero punto di vista, DayDreamer si conferma un programma solida negli ascolti. Da come abbiamo avuto modo di vedere ha registrato piccole ma significative crescite costanti in termini di pubblico.

Dunque, ribadendo che la nostra è solo un’opinione, la Mediaset ha fatto benissimo a inserire i 3 episodi (seppur in modo diverso) nel fine settimana.

D’altronde la concorrenza con la RAI è spietata, e sembra giusto mettere in campo l’artiglieria migliore a disposizione.

DayDreamer ha risposto con un altro record negli ascolti!

“DayDreamer ascolti record”

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!