Crea sito

DayDreamer batte Pomeriggio Cinque negli ascolti della settimana 22-26 marzo

Care followers! Oggi analizzeremo il confronto settimanale (22-26 marzo) degli ascolti tra DayDreamer e Pomeriggio Cinque.

DayDreamer batte Pomeriggio Cinque negli ascolti della settimana 22-26 marzo

Per quanto riguarda la soap di Can e Sanem, non è stata una settimana record come la precedente.

Nella giornata di venerdì 26 marzo, DayDreamer – Le ali del sogno 1.916.000 spettatori pari al 17.8%.

Tuttavia occorre fare una precisazione. La giornata di venerdì non deve essere interpretata negativamente. Infatti DayDreamer non è stata la sola ad avere degli ascolti un po’ più bassi. Dalle 16:00 alle 18:30, abbiamo rilevato degli ascolti sensibilmente minori per tutti i programmi andati in onda in questa fascia d’orario.

Amici 20 ha ottenuto 2.138.000 spettatori (18.9%). Quindi un risultato molto inferiore rispetto ai 2.5 milioni giornalieri.  L’Isola dei Famosi 2.013.000 spettatori (18.4%). Anche in questo caso, gli ascolti sono stati al di sotto rispetto ai 2.4 milioni.

Infine Pomeriggio Cinque è stato visto da 1.770.000 spettatori (15.6%) nella prima parte parte e 1.995.000 spettatori (14.7%) nella seconda parte. Dunque il programma di Barbara D’Urso ha fatto molto peggio.

In poche parole, nella giornata di venerdì, molte persone saranno state fuori casa per impegni vari. Quindi il calo di ascolti di DayDreamer non può essere imputato a un calo di interesse, dato che è stato generale per i programmi andati in onda nella fascia d’orario sopracitata!

La soap di Can e Sanem batte Pomeriggio Cinque negli ascolti TV

Come avrete saputo attraverso gli articoli pubblicati in questa settimana, DayDreamer – Le ali del sogno ha battuto diverse volte Pomeriggio Cinque.

Tale vittoria è stata conseguita non solo nel confronto degli ascolti della prima parte, ma anche nella seconda parte del programma di Barbara D’Urso.

Tuttavia per correttezza, abbiamo posto il confronto, prendendo in considerazione la media degli ascolti della prima e seconda parte di Pomeriggio Cinque. In fondo DayDreamer viene valutato con un unico risultato numerico.

TABELLA SETTIMANALE (22-26 MARZO 2021) DEGLI ASCOLTI DI DAYDREAMER E POMERIGGIO CINQUE

Lunedì – DAYDREAMER: 2.347.000 – POMERIGGIO CINQUE: 2.248.000

Martedì – DAYDREAMER: 2.338.000 – POMERIGGIO CINQUE: 2.271.000

Mercoledì – DAYDREAMER: 2.213.000 – POMERIGGIO CINQUE: 2.045.500

Giovedì – DAYDREAMER: 2.117.000 – POMERIGGIO CINQUE: 2.034.000

Venerdì – DAYDREAMER: 1.916.000 – POMERIGGIO CINQUE: 1.885.500

Tutti i dati sono stati reperiti da davidemaggio.it

Come potete vedere dai numeri e dai colori, DayDreamer – Le ali del sogno ha battuto Pomeriggio Cinque in tutti i cinque giorni della settimana dal 22 al 26 marzo 2021. Infatti gli ascolti medi (tra le due parti) di Pomeriggio Cinque sono risultati sempre inferiori agli ascolti della soap.

Occorre anche aggiungere, che in quest’ultimo periodo, il programma di Barbara D’Urso è in calo, a prescindere di DayDreamer.

Una vittoria solo vostra

Qualcuna potrebbe dire, che al di là del bellissimo risultato a favore di DayDreamer, continuerà a non esserci l’appuntamento serale.

Tale affermazione è vera, ma reputiamo che sia corretto mettere in risalto gli ottimi risultati. Ciò per diversi motivi.

Prima di tutto, è opportuno parlare delle piccole vittorie della serie turca, per far capire concretamente il potenziale della soap. E dunque non dire “che è una bellissima soap” solo come modo di dire!

Le puntate della seconda parte (originale) di DayDreamer hanno dato un’accelerazione agli ascolti.

In secondo luogo, va tenuto sempre conto che parliamo di una vittoria della serie su Pomeriggio Cinque attraverso dei mini episodi di 18 minuti al giorno!

Senza dimenticare che questi 18 minuti circa non sono pienamente goduti a causa della pubblicità! Infine, ed è l’aspetto più importante, la diretta della mini puntata viene interrotta dall’anteprima di Barbara D’Urso. Dunque tutto a favore del programma di quest’ultima.

Nonostante il trattamento ricevuto, DayDreamer è riuscita prendersi una bellissima rivincita in generale.

Ovviamente il merito degli ottimi risultati e di questa bellissima vittoria è solo merito vostro. Sebbene il trattamento riservato alla soap sia pessimo, voi continuate a tenere duro, anzi forse non avete mai mollato!

FATECI SAPERE LA VOSTRA OPINIONE NEI COMMENTI QUI SOTTO, O SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!

LEGGI ANCHE:

Ascolti 29 marzo: share in ribasso, ma DayDreamer batte ancora Pomeriggio Cinque

DayDreamer – Le ali del sogno PUNTATE ITALIANE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.