DayDreamer: le fan hanno scelto la causa “responsabile” dei bassi ascolti

DayDreamer: le fan hanno scelto la causa “responsabile” dei bassi ascolti

Care followers! Oggi parliamo del risultato del sondaggio relativo alle cause votate dalle fan, che hanno determinato i bassi ascolti di DayDreamer dell’appuntamento serale del 14 gennaio.

DayDreamer fan ascolti

Prima di tutto, vediamo quali erano le tre opzioni disponibili.

Orario e giorno di trasmissione della soap

Numero degli appuntamenti settimanali e distanza di giorni tra l’uno e l’altro

Il flirt tra Can Yaman e Diletta Leotta

Diciamo subito che nella giornata di ieri, è stata molto votata come causa il “flirt tra Can Yaman e Diletta Leotta“. Sinceramente non mi so spiegare questa improvvisa accelerazione. Fatta questa premessa vediamo i risultati finali.

DayDreamer fan ascolti

Per le fan di DayDreamer che hanno votato, la causa principale dei bassi ascolti è quella relativa all’orario e giorno di trasmissione della soap. Infatti ha ottenuto il 37,32%.

Come seconda causa, il numero degli appuntamenti settimanali e la distanza di giorni tra l’uno e l’altro, fermo a 33,42%. Infine il tanto discusso flirt tra Can Yaman e Diletta Leotta al 29,25%.

Una strana accelerazione

Modestamente non so spiegarvi il motivo per il quale nella giornata di ieri, l’opzione “flirt Yaman/Leottaabbia ricevuto un sacco di voti.

Dobbiamo dire che nei giorni passati si è avuta la seguente situazione. L’orario e il giorno di trasmissione oscillava tra il 45/50%. La seconda opzione votabile al 35/40% e infine il “flirt” tra il 9/12%.

Dal mio punto di vista, queste percentuali sembrano più realistiche, rispetto a quelle finali.

Dunque senza tener conto della giornata di ieri, a stravincere è stato l’orario e il giorno di trasmissione della soap.

Non c’è dubbio che questo aspetto della programmazione di DayDreamer sia TROPPO SCOMODO per voi fan. Ovviamente se consideriamo unite le prime due opzioni votabili, si arriva a un 85/90%!

Quindi potremmo parlare di una programmazione che NON è accettata in modo netto dalla maggioranza del pubblico.

Mentre il flirt tra Can e Diletta era abbastanza irrisorio, fermo al 12% massimo.

Le Fan non accettano la Leotta?

Nonostante i media italiani si siano calmati sulla relazione tra Can Yaman e Diletta Leotta, a non avere freni sono le fan.

A tal punto, per spiegare la forte accelerazione, in termini di voti dell’opzione “flirt Yaman/Leotta”, devo presumere che a molte fan non vada già la relazione sentimentale del protagonista di DayDreamer. Passare da un 9/12% al 29%, non è poca roba.

Mi auguro che questa relazione non incida negativamente sugli ascolti della soap. DayDreamer è semplicemente una serie, quasi una fiaba, che non ha nulla a che vedere con la vita privata di Can Yaman.

Mi raccomando ragazze! Questo inserimento in palinsesto dell’ultimo minuto di Mediaset, sa tanto di ultima possibilità. Non vorrei aspettare la metà di febbraio per rivedere Can e Sanem. In parole povere, rivederli dopo la conclusione de Il Segreto.

Vorrei sapere nei commenti cosa ne pensiate voi dei risultati. In particolare, fornire un’interpretazione dell’aumento dei voti in un giorno del “flirt Can Yaman e Diletta Leotta“.

D’altronde siete voi ad aver votato. Ma cosa più importante, siete voi a determinare gli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno.

LEGGI ANCHE:

SONDAGGIO – Chi preferite? Diletta Leotta o Demet Ozdemir?

Can Yaman ancora protagonista: andrà a SANREMO!

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!

Una risposta a “DayDreamer: le fan hanno scelto la causa “responsabile” dei bassi ascolti”

  1. È una storia interessante ma ora a mio parere isulta ripetitiva, troppi capricci…
    Non credo che a Yaman piace una come la Leotta non la conosco bene ma troppo prosperosa.
    Non comprate i giornali e non andate fan in massa per autografi alla fine se anche noi sbattiamo la porta in faccia a attori, cantanti soubrette non sarebbero nulla.
    Diamoci un po’ di dignità
    Abbasso Sanremo, abbasso la TV spazzatura abbasso i social
    C’è altro di più interessante

I commenti sono chiusi.