Crea sito

DayDreamer: la fine di una favola da sogno! Voti alla soap e ai protagonisti principali

Care followers! In questo articolo, troverete i voti che abbiamo deciso di dare alla bellissima soap di DayDreamer – Le ali del sogno e ai protagonisti principali.

Naturalmente esprimeremo la nostra opinione su questa bellissima serie turca!

Proprio come dice il titolo, DayDreamer è stato un sogno!

E dire che all’inizio sembrava la classica soap d’amore estiva. Invece, man mano che sono passate le puntate, si è capito, che ci siamo trovati di fronte a un’opera molto pregiata.

La fine di un bellissimo sogno, difficile da descrivere!

Domani, andrà in onda l’ultima puntata. Ormai, il lieto fine non è un segreto. Tuttavia, già da settimana scorsa, noi dello staff abbiamo iniziato ad avere una certa malinconia.

Anch’io, pur essendo un ragazzo, ho questo sentimento. DayDreamer – Le ali del sogno ha rappresentato l’inizio di tutto ed anche la base per l’imminente futuro. Non ci aspettavamo un percorso simile.

Mi reputo fortunato ad aver iniziato questo percorso, attraverso una delle più belle soap in assoluto.

Da poco, ho iniziato ad immergermi nel mondo delle soap. Ho visto diverse serie in lingua originale e soprattutto tutte “made in Turchia“.

A causa della mia precedente carriera universitaria, ho visto film e fiction di genere drammatico/sentimentale. Dunque, mi sento di poter affermare che DayDreamer sia stato un qualcosa che non si vedeva da tempo.

Tante piccole qualità, una grande opera!

La bellissima soap turca è stata una favola capace di racchiudere tantissime qualità. Una semplice storia di quartiere, con semplici personaggi, che però ci hanno fatto sognare dalla prima all’ultima puntata (anche se quest’ultima, la vedremo domani 28 maggio).

Quella di Can e Sanem, è stata una storia d’amore molto intensa dal punto di vista emotivo. Sicuramente, avrà inciso la grande alchimia, che si era venuta a creare tra i due personaggi al tempo delle riprese.

Con tutta onestà, trovo difficile descrivere la BELLEZZA di DayDreamer. La difficoltà dipende dal fatto che la sua bellezza derivi da tante piccole qualità. Qualità che tutte insieme, sono riuscite a creare una delle più belle storie d’amore degli ultimi 10 o 20 anni.

Tra gli aggettivi, possiamo far rientrare la già citata semplicità, la spensieratezza e quella grande vitalità di Samen. Ovviamente potremmo scriverne tante.

Credo che il successo sia dipeso dall’armonia di tutte le qualità possedute da DayDreamer. Ma ripeto, è più facile sentire interiormente la bellezza della soap, che descriverla a parole!

Al di là di qualche piccolo difetto, come le eccessive scene dei personaggi residenti nel quartiere di Sanem, la mia valutazione è nettamente positiva.

Per me, il voto di DayDreamer – Le ali del sogno è 10 e lode, senza nessun dubbio!

“DayDreamer voti soap protagonisti”

I voti ai protagonisti della soap

DayDreamer – Le ali del sogno è una soap, la cui storia è stata incentrata totalmente sui protagonisti principali della serie. Mi riferisco a Can Divit e Sanem Aydin.

Dunque, mi sembra più corretto dare i voti finali a loro due. Per gli altri, il voto non rispecchierebbe il loro valore come attori, non perché non siano stati bravi, ma per la limitatezza della parte.

Tuttavia darò, il mio voto a Cey Cey e sicuramente con molta vostra sorpresa a Yigit! Tra poco capirete la ragione.

Can Divit (Can Yaman)

Al personaggio di Can Divit, sento di dare 9,5!

La prova di Can Yaman è stata di alto livello e costante per tutta la serie. Ha reso Can Divit, un personaggio reale e credibile in ogni circostanza. Mi riferisco nella sua evoluzione tra la 1° e 2° stagione!

È passato dall’essere un uomo insicuro e irascibile a causa della gelosia per Sanem, a un uomo più maturo e riflessivo.

Penso che questi siano i suoi punti di forza più rilevanti. Avevo posto un’analisi più accurata del personaggio di Can Divit, su questo articolo:

DayDreamer: la mia opinione su Can Divit

Sanem Aydin (Demet Ozdemir)

Il mio voto su Sanem Aydin è 10!

Ho riflettuto molto sul voto da dare alla protagonista femminile di DayDreamer – Le ali del sogno. Ma ogni volta, arrivavo alla conclusione che Demet Ozdemir sia stata l’attrice del cast a fare la differenza.

ho visto emergere tutto il talento di Demet Ozdemir a partire dal 40° episodio. Da quel punto, il personaggio di Sanem era diventato veramente complesso, e richiedeva una grande prova recitativa. Secondo me, sono stati due i punti che mi hanno portato a dare 10 a Demet Ozdemir.

Il primo era quello di dover rendere credibile Sanem, dopo l’anno di lontananza da Can. Abbiamo visto la protagonista passare dall’essere una ragazzina ingenua e spensierata, a una ragazza malata mentalmente e atrocemente demoralizzata per il grande amore perduto. Tenendo conto del cambiamento d’impatto della realtà, serviva una grande prova recitativa.

Il secondo punto era quello di ritornare in salute, dopo il ritorno di Can. Questo aspetto doveva ed è stato affrontato gradualmente. Dunque altro punto che ha reso il personaggio di Sanem credibile. Ma attenzione! Il passaggio, ci ha fatto vedere una donna matura e non più bambina.

Dunque, la prova di Demet Ozdemir è stata veramente di altissima qualità!

Cey Cey (Anil Celik)

Il mio voto per Cey Cey è un bell’8,5!

Così, come per i protagonisti, la differenza è stata fatta dall’attore.

Sebbene la sua parte sia stata limitata a quella di mera spalla comica, l’interpretazione dell’attore è stata tale, da mettere in risalto il suo personaggio. Di fatto Cey Cey, l’ho sempre visto come il personaggio più vicino ai protagonisti.

Dal mio punto di vista, Anil Celik è un attore di grande talento. Un professionista che meriterebbe un ruolo da protagonista all’interno di una soap.

Dunque, ho reputato meritata la conferma nel cast di Mr. Wrong – Lezioni d’amore (Bay Yanlis).

Yigit (Utku Ates)

Chiudo le pagelle con il personaggio di Yigit.

Ho deciso di metter un 8. Vi spiegherò le mie motivazioni.

Sono stato indeciso su quale cattivo mettere in risalto. Alla fine, dopo diversi ragionamenti, ho optato per Yigit.

Credo che il successo di DayDreamer sia dipeso anche dalla sua parte come cattivo. Sicuramente, il suo ruolo è stato determinante, dall’entrata in scena fino all’episodio 39. Quindi, fino alla rottura tra Can e Sanem.

L’aspetto che mi ha colpito maggiormente, rispetto anche ad Aylin, è che lui abbia tramato esclusivamente per distruggere il rapporto tra i due protagonisti. Ed è stato determinante anche per modo in cui l’ha fatto. Si è presentato come un personaggio bonaccione e innocuo. In realtà, abbiamo visto tramarlo con una viscidità e una cattiveria fuori dal comune.

D’altronde, ha avuto un gran peso, anche il fatto di essere stato realmente innamorato di Sanem.

Credetemi, non ho visto un cattivo del genere, nemmeno in Mr. Wrong e Love is in the air. Infatti, se dovessi stilare una classifica, lo metterei al primo posto, senza nessun dubbio.

Sono convinto, che la presenza di un personaggio di grandissima cattiveria, abbia inciso nel successo di DayDreamer. Cioè, se dall’equazione togliessimo Yigit, non avremmo visto tutta la bellezza della soap, sfociata nella 2° stagione!

Dunque, questi sono i voti che abbiamo dato alla bellissima soap di DayDreamer e ai suoi protagonisti.

Bene, ragazze! Spero che il contenuto vi sia piaciuto. Condividetelo su Facebook.

“DayDreamer voti soap protagonisti”

In ogni caso, domani, assisteremo all’ultima puntata di questa bellissima storia d’amore!

Roberto Baroni

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook di Fashionsoaptv.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer: le repliche andranno in onda domenica 30 maggio

Mr Wrong: programmazione settimanale dal 31 maggio al 4 giugno

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione!

2 Risposte a “DayDreamer: la fine di una favola da sogno! Voti alla soap e ai protagonisti principali”

  1. è una storia che non dimenticherò per la bravura la bellezza dei personaggi dei luoghi. semplicemente meravigliosi sanem can il mio voto è 10 con lode

  2. E stata una soap meravigliosa sono stati tutti bravissimi, Can e Demet mi avete fatto sognare ogni volta che voi stavate male io piangevo non potrò mai dimenticare questa soap per questo vi do un 100 con lode

I commenti sono chiusi.