DayDreamer: gli ascolti del 3 ottobre 2020

DayDreamer: gli ascolti del 3 ottobre 2020

Care followers! Ieri pomeriggio è andato in onda il primo appuntamento del weekend della nostra soap preferita! Vediamo insieme quali sono stati gli ascolti di DayDreamer – Le ali del sogno e anche delle concorrenti nell’ambito del daytime pomeridiano.

DayDreamer si riconferma negli ascolti

Diciamo subito che non c’è stato un nuovo record negli ascolti. Tuttavia DayDreamer si sta confermando un programma solido per Mediaset che le garantisce uno stabile e alto numero di spettatori.

Confronto tra gli ascolti di DayDreamer dei sabati dei mesi di settembre/ottobre 2020

5 settembre – 2.280.000 – 17,5%

12 settembre – 2.333.000 – 16,7%

19 settembre – 2.431.000 – 18,2%

26 settembre – 2.471.000 – 16,8%

3 ottobre – 2.416.000 – 16.29%

Dai dati in elenco, potete vedere che rispetto all’appuntamento di sabato scorso c’è stata una lievissima flessione. Nella giornata di ieri, 3 ottobre 2020, DayDreamer è stato visto da 2.416.000 spettatori pari al 16,29% di share.

L’aspetto che deve far contente le fan, è che la soap di Can e Sanem garantisca a Mediaset un numero stabile e alto di spettatrici. Infatti tenendo in considerazione tutti i sabati (ovviamente dopo la programmazione estiva) in cui DayDreamer è andata in onda, la media di pubblico per ogni sabato si attesta a 2.386.200 telespettatori.

Il daytime pomeridiano di Mediaset

Per quanto riguarda le soap concorrenti, dobbiamo ammettere che sia Beautiful che Una Vita sono andate abbastanza bene. La soap americana ha totalizzato ascolti per 3.105.000 telespettatori pari al 17,02%.

Quella spagnola ha convinto 2.661.000 con un buon 15,77%. A seguire, il tanto atteso appuntamento di Verissimo con Gabriel Garko ha registrato 2.462.000 con il 19.29% di share.

Fonti dei dati: davidemaggio.it – Wikipedia

Il nostro commento

Su DayDreamer ci siamo già espressi nel corso dell’articolo. Questa volta non si è fatto il record “personale” negli ascolti, ma la soap si è confermata un pilastro all’interno del palinsesto di Mediaset.

Onestamente bisogna fare i complimenti anche agli altri programmi analizzati. Al momento il daytime pomeridiano di Mediaset è molto proficuo.

L’unico programma in difficoltà è Il Segreto. La soap spagnola non ha convito dopo il ritorno delle puntate inedite. Di fatto la rete televisiva negli ultimi sabati ha deciso di puntare su DayDreamer, non mandando in onda Il Segreto.

Pomeriggio verranno trasmesse entrambe le soap e vedremo quale tra le due vincerà il confronto negli ascolti. Domani mattina ne sapremo di più!

Mi raccomando non perdete l’appuntamento di oggi, 4 ottobre 2020, previsto alle ore 16:15 su Canale 5.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!