DayDreamer: opinione sulla nuova programmazione

DayDreamer: opinione sulla nuova programmazione

Care followers! Oggi vogliamo parlare della nuova programmazione di DayDreamer ma in modo personale. In particolare diremo la nostra opinione in merito a questoargomento che sta creando non pochi snervamenti.

La nuova programmazione di DayDreamer

DayDreamer: opinione sulla nuova programmazione

Ormai sappiamo tutte che la soap con Can e Sanem andrà in onda tutti i sabati alle ore 15:05* circa su Canale 5. In tale giorno verrà trasmesso un solo episodio. Qui vorremmo chiarire un punto.

Sul web si dice che DayDreamer rischierebbe la cancellazione, visti tutti gli appuntamenti che man mano sono venuti meno, come per esempio la non trasmissione di un nuovo serale per il 14 settembre.

Questa cosa non è vera in quanto l’esordio del Grande Fratello VIP per quella data è stato programmato da tempo. L’appuntamento serale del 7 era un evento speciale.

In secondo luogo la paura della cancellazione è data anche dall’aver tolto l’appuntamento della domenica. Anche qui c’è da dire che la Mediaset abbia dato netta precedenza a Il Segreto. Sebbene sia una soap che ha fatto il suo tempo è pur sempre in fase di conclusione.

Inoltre in estate, la nota rete televisiva aveva ipotizzato la trasmissione di DayDreamer in alternanza con la soap spagnola o alla sua conclusione. Detto questo passiamo alla critica.

Critica alla programmazione

L’aspetto che più critichiamo della nuova programmazione di DayDreamer è che non capiamo il motivo per cui siano stati tolti 2 episodi su 3.

Seguite il nostro ragionamento.

Una Vita e Il Segreto vanno in onda da lunedì a venerdì. Dunque non ci sarebbe stato nessun problema nel togliere un episodio a testa di sabato e domenica. Sinceramente tutta questa forzatura nel mandare in onda le due soap spagnole nei weekend non la capiamo!

Tra l’altro Il Segreto è in grande crisi di ascolti. Ormai ha fatto il suo tempo!

Tuttavia pensiamo che la soap turca venga trasmessa completamente prima dell’estate 2021. Ci sembra logico visto che lo spazio estivo possa essere coperto con un’altra serie, magari Bay Yanlis (sarebbe un sogno!).

L’arrivo di Amici 2020/2021

Molte fan hanno fatto presente che probabilmente verso la metà di ottobre ci sarà l’inizio di Amici 2020/2021. Dunque il sabato pomeriggio non ci sarebbe più spazio per l’unica puntata superstite di DayDreamer. Crediamo che venga spostata magari la domenica.

Non avrebbe senso sospenderla quando la Mediaset sta facendo carte false per avere Can Yaman in una delle sue trasmissioni.

Vuoi l’attore turco e gli sospendi la soap?

In definitiva la presenza di Amici significherebbe un ulteriore cambio di programmazione di DayDreamer e quindi avere qualche speranza in più di vedere inserite non una ma più puntate.

Aspettare una settimana per una puntata è veramente uno strazio!

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook dedicata a DayDreamer – Le ali del sogno.

LEGGI ANCHE:

DayDreamer – Le ali del sogno: trama, personaggi e peculiarità

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

Seguiteci sulla pagina Facebook di FashionSoapTV.it

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!

6 Risposte a “DayDreamer: opinione sulla nuova programmazione”

  1. trasmettere tutti i giorni le soap spagnole che nessuno segue non è prioritatrio.
    la mediaset ha il suo programma e non tiene in considerazione le preferenze della gente.
    sostituire per qualche giorno alla settimana le soap spagnole con quella turca non ci vuole tanto. ad.esempio fare 2 episodi al giorno della serie turca per 3 volte alla setimana ( es.lunedì-martedì-mercoledì) e gli altri giorni compreso il fine settimana trasmettere la serie spagnola.
    ciao

  2. Mauro, io credo che Mediaset ci stia prendendo in giro a tutti, per essere molto educato. Dovremmo capire quali sono gli interessi di Mediaset.

  3. Non è giusto che una Soap così bella sia trascurata. C’è bisogno di più spazio tra l’altro DayDreamer è composta da puntate a numero limitato quindi non vedo tutto sto problema. Dovrebbero sostituire in alcuni giorni le Soap spagnole a mio avviso

  4. Se doveva proprio finir così, tanto vale che mediaset lasciava gli episodi in originale (51 nella serie turca), piuttosto che dividerli e farli diventare più di 100.
    In tutta sincerità “Il Segreto” ormai lo abbiamo già visto e l’altra serie sta giungendo agli sgoccioli,quindi quali sono le soap, su mediaset, che coinvolgono un pubblico giovane?
    Con tutta onestà stanno togliendo spazio ad una serie che mi fa tanto scalpore, per dare precedenza a stupidaggini. Che si prendessero la briga di pubblicare il resto della serie magari su mediaset play, piuttosto che prenderci in giro.

I commenti sono chiusi.