Crea sito

DayDreamer, trama, personaggi e peculiarità

Abbiamo aspettato del tempo prima di fare un articolo di presentazione sulla soap turca DayDreamer – Le ali del sogno. La motivazione è abbastanza semplice: volevamo avere qualche notizia in più sulla serie del momento.

Dunque senza perdere altro tempo arricchiamo il nostro blog con la presentazione della nuova soap turca di Can Yaman e Demet Ozdemir!

COMUNICAZIONE

Il prossimo appuntamento con la soap di Can e Sanem sarà previsto per giovedì sera 7 gennaio 2021.

Dopo due serata, la Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda di DayDremaer – Le ali del sogno. Dunque non andrà in onda da giovedì 21 gennaio. Si attendono aggiornamenti sulla nuova collocazione o cancellazione definitiva (ci pare improbabile).

DayDreamer trama - Can e Sanem

DayDreamer – Le ali del sogno (differenze tra la serie italiana e turca)

Visto che è una soap di produzione turca, è giusto dare la precedenza ai dati riguardanti la serie originale. Il titolo ufficiale di DayDreamer – Le ali del sogno è Erkenci Kuş (Uccello del mattino). È una soap costituita da 51 episodi dalla durata di due ore circa ciascuno. È stata trasmessa su Star TV dal 26 giugno 2018 al 6 agosto 2019.

In Italia la soap prende il nome di DayDreamer – Le ali del sogno ed è trasmessa dalla rete televisiva Mediaset su Canale 5. Il primo episodio è stato mandato in onda il 10 giugno 2020. Non si conosce la data della sua conclusione in quanto è tuttora inedita.

Differente format degli episodi italiani

Un’importante differenza tra gli episodi originali e quelli italiani risiede nella loro durata. La Mediaset ha deciso offrire al pubblico episodi dalla durata di 45 minuti circa ciascuno. Dunque, da una puntata originale sono stati ricavati all’incirca 3 episodio per il nostro paese.

Gli episodi di DayDreamer sono 152/153.

Breve trama di DayDreamer – Le ali del sogno

DayDreamer trama - Can e Sanem

Vediamo la trama di DayDreamer!

La storia ruota attorno a Sanem Aydın, una giovane donna di un umile quartiere di Istanbul che sogna di diventare una scrittrice e di vivere nelle Galapagos. Quando la sua famiglia la porta a credere che verrà promessa al suo vicino Muzaffer.

Se non riuscirà a trovare un lavoro stabile, inizia a lavorare in una grande azienda pubblicitaria chiamata Fikri Harika, grazie a sua sorella Leyla, che è la segretaria di Emre Divit, il secondo figlio del proprietario, Aziz.

D’altra parte, Can Divit, il fratello maggiore di Emre, è un fotografo dallo spirito libero e famoso in tutto il mondo che torna per la festa di anniversario dell’azienda. Lì, suo padre rivela di avere una grave malattia e gli chiede di dirigere la compagnia e trovare la talpa che sta aiutando il suo concorrente Aylin.

Can non ha altra scelta che accettare, suscitando l’invidia di Emre, la vera talpa, nonché l’amante e il partner segreto di Aylin.

Durante la festa di anniversario dell’azienda, Sanem entra per caso in una stanza buia del teatro dove incontra Can, che la bacia appassionatamente nel buio scambiandola per la sua ragazza Polen. Dopo essere andata via, Sanem si rende conto di essersi innamorata follemente di quello sconosciuto e dandogli il nome in codice di Albatros, decide di scoprire la sua identità.

Nel frattempo, Emre le fa credere che Can sia un uomo egoista che vuole aumentare il valore dell’azienda per venderla, al fine di convincere Sanem ad aiutarlo a sabotare l’azienda.

FONTE: Wikipedia

ma…

In realtà tra i due protagonisti ci sarà successivamente un innamoramento che culmina con un secondo bacio tra loro. In quel momento Sanem capirà che Can è sempre stato l’Albatros che ha sempre cercato di trovare. Tuttavia la loro storia sarà tormentata da una serie di problemi da parte di altri personaggi che odieranno il loro candido e limpido amore…

Protagonisti principali

Can Devit

DayDreamer trama - Can

Can Divit, interpretato da Can Yaman, doppiato da Daniele Giuliani. È il figlio di Aziz e fratello maggiore di Emre. È un fotografo di fama mondiale molto amante della natura che gira il mondo e il suo abbigliamento rispecchia molto la sua personalità. Inoltre è un grande atleta e nel corso di alcune scene si capirà che nel passato avrà praticato diverse discipline sportive.

Sebbene abbia un’indole da viaggiatore e amante delle avventure è molto legato alla sua famiglia. A seguito della malattia del padre Aziz abbandonerà la sua professione per dirigere e salvare l’azienda di famiglia: la Friki Harika.

Nel corso della soap emergeranno i suoi lati più oscuri come la sua eccessiva emotività. Ma ciò che farà più paura sarà il suo vuoto interiore che accentuerà tale lacuna personale, sopratutto quando si ritroverà distante da Sanem.

“personaggi/trama DayDreamer”

Sanem Aydın

DayDreamer trama - Sanem

Sanem Aydın Divit, interpretata da Demet Özdemir, doppiata da Joy Saltarelli. È la sorella minore di Leyla ed è la figlia di Mevkibe e Nihat. È una giovane ragazza con la testa sempre tra le nuvole, una vera sognatrice, intelligente ma anche folle.

Il suo sogno è quello di diventare una famosa scrittrice e di trasferirsi alle Galapagos. Ma in realtà non riesce a concretizzare nulla e si mette spesso nei guai. Sebbene sia una ragazza strampalata ha una indole creativa.

Riuscirà a manifestare questa qualità anche in campo lavorativo, risultando quasi sempre determinante nel successo dei progetti della Friki Harika, l’agenzia pubblicitaria del suo amato Can. Il suo cavallo di battaglia sarà la mitica essenza del suo profumo che creerà una battaglia tra Can e Fabbri.

Cey Cey

Visto che l’abbiamo trattato in precedenza inseriamo tra i personaggi principali Cey Cey.

Cey Cey

Cengiz “CeyCey” Özdemir, interpretato da Anıl Çelik, doppiato da Davide Albano. Lavora come eterno tirocinante nell’azienda di pubblicità di Can ed è conosciuto da tutti come CeyCey anche se il suo vero nome è Cengiz.

Sa sempre tutto di tutti e odia i segreti perché non riesce a non rivelarli. Diventa uno dei migliori amici di Sanem insieme a Güliz, quando Sanem inizia a lavorare, gli dà aiuto tra mille difficoltà. Avrà dei sentimenti nei confronti di Ayhan, dalla prima volta che l’ha incontrata in azienda.

A volte entra in uno stato di panico, quando qualcuno gli rivela un proprio segreto. La sua più grande paura è quella di essere licenziato.

“personaggi/trama DayDreamer”

Peculiarità della soap

Can e Sanem bacio

Sulle peculiarità della soap turca esprimerò il mio punto di vista, quindi sarà una valutazione prettamente soggettiva. Cercherò di non spoilerare. DayDreamer non è la classica soap estiva, cioè la serie leggera, spensierata e sentimentale dell’estate. Certo, ha tali caratteristiche, ma ne ha altre che la rendono complessa rispetto agli standard ai quali siamo stati abituati.

Man mano che si andrà avanti con gli episodi, vedremo che la soap inizierà ad assumere dei lineamenti di drammaticità e a tratti anche elevata. Aggiungo anche una dose di cattiveria, che a mio avviso è eccessiva per le classiche soap estive.

Ci ritorneremo

Quando arriveremo in questa fase, non mancheranno i momenti di comicità, ma verranno meno spensieratezza e leggerezza. Infatti, più in avanti assisteremo a una maggiore maturità da parte dei protagonisti, in particolare di Sanem che passerà dalla classica ragazza spensierata e sulle nuvole, a una donna più matura.

Per il momento mi fermo qui. Spero soltanto di aver reso l’idea di come la soap vada in crescendo dal punto di vista evolutivo della storia e della personalità dei personaggi.

Quando saremo verso la fine riprenderò questo tema perchè personalmente lo reputo interessante.

Per il momento credo che basti, anche perchè sarei costretto a spoilerare per esprimere nei dettagli questi bellissimi aspetti di DayDreamer – Le ali del sogno.

Ci teniamo a dire che tale articolo sarà soggetto ad aggiornamenti!

“DayDreamer trama”

LEGGI ANCHE:

Tutti i LIBRI di DayDreamer usciti finora

DayDreamer SOUNDTRACK – Musiche e canzoni della soap

È iniziata l’era di passione per le soap turche?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK