Live-Non è la d’Urso verso la chiusura: al suo posto Paolo Bonolis?

Live-Non è la d’Urso verso la chiusura: al suo posto Paolo Bonolis?

Care followers! Molto presto la trasmissione Live-Non è la d’Urso chiuderà i battenti. Vediamo insieme le ragioni dietro a questa decisione da parte di Mediaset.

Live-Non è la d'Urso verso la chiusura: al suo posto Paolo Bonolis?

Dal sito comingsoon.it abbiamo appreso che Live Non è la d’Urso sarebbe in fase di chiusura. La motivazione dietro a questa decisione, sarebbero gli ascolti ottenuti dal programma condotto da Barbara D’Urso.

Infatti, gli ascolti si attesterebbero tra il 10 e 12% e questi non sarebbero stati soddisfacenti per Mediaset. La nota rete televisiva avrebbe deciso di ricorrere ai ripari. A posto del programma della D’Urso, sarebbe inserito quello di Paolo Bonolis. Si vocifera de Avanti un altro in una versione adattata per le serate domenicali.

A lanciare la notizia è stato Dagospia. Riportiamo la dichiarazione testuale:

La notizia della chiusura di Live – Non è la D’Urso è stata comunicata dal Comitato Esecutivo di Mediaset (in cui ci sono Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri) a Mauro Crippa che, da sponsor di “Barbarie”, ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco […] A fine marzo la D’Urso dovrà lasciare il presidio domenicale e fare posto, dall’11 aprile, a Paolo Bonolis e al suo Avanti un altro adattato alla prima serata

Dunque la chiusura di Live- Non è la d’Urso dovrebbe avvenire per domenica 11 aprile 2021.

Anche Pomeriggio Cinque è in crisi. Programma battuto da DayDreamer – Le ali del sogno

Non sappiamo se siano solamente voci di corridoio, ma dal nostro punto di vista, la notizia è veritiera per quanto riguarda i risultati di audience. Anzi, le informazioni trovano del fondamento, se guardiamo anche i risultati che sta ottenendo Pomeriggio Cinque.

A questo punto, possiamo dire che i programmi di Barbara D’Urso stanno iniziando a vacillare seriamente. Nella giornata di ieri, avevamo evidenziato come il suo programma fosse stato battuto ampiamente da DayDreamer – Le ali del sogno, negli ascolti di lunedì 22 febbraio.

Per chi volesse approfondire

Ascolti TV: DayDreamer batte Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso!

Anche nella giornata di martedì 23 febbraio, DayDreamer è riuscita a stare davanti a Pomeriggio Cinque, almeno nella prima parte. La soap turca ha ottenuto 2.062.000 spettatori pari al 18.6% di share.

Il programma di Barbara D’Urso ha segnato ascolti inferiori nella prima parte con 1.945.000. Mentre recupera nella seconda, fermandosi a 2.273.000.

Come vedete, sono numeri che DayDreamer riesce a fare in alcuni giorni della settimana nonostante non sia stata gestita in modo ottimale in termini di programmazione. Tuttavia l’aspetto che va evidenziato, non è questo.

La soap turca si sta mantenendo più o meno stabile negli ascolti, mentre è Pomeriggio Cinque che ha avuto un calo notevole.

Ricordiamo che nelle prime settimane di trasmissione di DayDreamer alle 16:40, faceva effettivamente da traino al programma di Barbara D’Urso. Purtroppo i continui ed estenuanti “caffeucci” hanno mandato in BESTIA le fan, e di fatto c’è stata una flessione negli ascolti.

Magari qualche fan di DayDreamer che seguiva anche Pomeriggio Cinque, si sarà stufata del trattamento riservato a questa meravigliosa soap.

Non va dimenticato che la storia di Can e Sanem è stata in grado di far avvicinare al mondo delle soap turche, donne di età diverse e quindi non solo un pubblico giovanile. Dunque è molto probabile che tra queste ci siano donne e ragazze che seguono i programmi di Barbara D’Urso.

Fateci sapere le vostre considerazioni nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

“Live-Non è la d’Urso verso la chiusura: al suo posto Paolo Bonolis?”

DayDreamer: programmazione dal 6 al 12 marzo

Ci apriremo alle soap turche?

Can Yaman sbanca tutto! Approda in Che Dio ci aiuti

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Prima di aprire il Blog di Fashionsoaptv, gestivo un forum dedicato al calcio. Successivamente, ho iniziato a scrivere alcuni articoli per un sito sportivo. In particolare, curavo non solo la sezione calcio, ma anche quella motoristica. Infatti, una delle mie più grandi passioni è la Formula 1. Non nascondo di essere tifoso della Ferrari e…della Juventus. Sono entrato nel mondo delle soap turche, grazie ad alcune amiche… Tuttavia, non avrei mai potuto immaginare, che diventasse una vera e propria passione! Ormai, è più di un anno che tratto le soap turche, in particolare quelle di maggior interesse in Italia. Posso affermare di sentirmi a mio agio, all'interno di questo settore della TV e dell'intrattenimento!