Ultimo aggiornamento 15 Ottobre 2022 by Roberto Baroni
Cara amica, con questo articolo, ti confermo la sospensione di Terra Amara a partire da lunedì 19 settembre 2022.

Senza dilungarmi in aspetti relativi alla programmazione, ti dico solamente che da lunedì 19 settembre 2022, partirà il palinsesto autunnale di Canale 5. Come ormai saprai, non ci sarà posto per Terra Amara.
Infatti, da lunedì 19 settembre 2022, la programmazione di Terra Amara sarà sospesa, e dunque, non andranno più in onda le puntate su Canale 5.
Inoltre, Mediaset ha deciso di “salvare” Un altro domani, lasciando la soap spagnola nello slot delle ore 16:50, quello antecedente a Pomeriggio 5.
Terra Amara: ci avevo sperato fino all’ultimo…
Della sospensione di Terra Amara si sapeva da diverse settimana. All’inizio di quest’ultima, è stata data l’ufficialità.
Tuttavia, speravo che ci potesse essere un cambiamento dell’ultimo minuto. Invece, si è preferito confermare la decisione della sospensione di Terra Amara.
Dal mio punto di vista, è stato un vero peccato. La soap turca ha ottenuto degli alti ascolti, rimanendo costante per diverse puntate su 1.9 e 2 milioni di telespettatori. Come risultato massimo, Terra Amara ha ottenuto 2.170.000 milioni di telespettatori, mentre, il record di share è di 25,8%, avuto addirittura con lo spostamento delle puntate alle ore 16:30. Dunque, gli ascolti sono rimasti sempre dalla parte della soap di Demir, Yilmaz e Zuleyha.
Il futuro di Terra Amara
L’unica cosa certa è che Terra Amara non andrà in onda da lunedì 19 settembre 2022.
Per quanto riguarda il suo futuro, dovete prendere le mie informazioni come ipotesi, visto che le decisioni spettino a Mediaset.
Secondo le notizie attualmente in circolazione, Terra Amara dovrebbe tornare nel mese di novembre, anche se non è precisato il giorno. Nel mese di novembre, si concluderà Una Vita, e dunque, si libererà lo slot delle ore 14:10. Dunque, da novembre, Terra Amara potrebbe andare in onda alle ore 14:10.
Come seconda ipotesi, diversi siti hanno avanzato l’idea secondo la quale Terra Amara potrebbe essere trasmessa nei sabati pomeriggio, precedendo di fatto Verissimo.
Tuttavia, non si è più parlato di questa possibilità. Ma non è da escludere un inserimento a sorpresa. D’altronde, Mediaset non è nuova ai cambi di programmazione a sorpresa.
Comunque, rimane un peccato aver sospeso questa bellissima soap.
Terra Amara soap tv sospensione da lunedì 19 settembre 2022
SEGUIMI SU:
GUARDA ANCHE:
Terra Amara, arriva la data ufficiale. Dal 14 novembre su Canale 5!