Un altro domani: presentiamo la nuova e bellissima soap spagnola

Care amiche, oggi vi presento la bellissima soap spagnola dal titolo Un altro domani. La serie tv inizierà lunedì 6 giugno dalle ore 14:45 su Canale 5 (fonte Mediaset Infinity).

Home » SOAP TV » Un altro domani: presentiamo la nuova e bellissima soap spagnola
Un altro domani trama soap

L’articolo dedicato a Un altro domani avrà una struttura abbastanza semplice. Come prima cosa, vi fornirò alcuni dati della soap spagnola. Poi, introdurrò una breve trama, il cast e una mia prima opinione sulla nuova serie tv.

Una altro domani: scheda di presentazione

Un altro domani (titolo originale “Dos Vidas“) è una soap spagnola prodotta da Televisión Española e andata in onda tra gennaio 2021 e febbraio 2022.

Un altro domani: quante sono le puntate?

Le puntate originali di Un altro domani sono 255, ed hanno una durata dai 50 ai 70 minuti.

Questa bellissima soap spagnola è composta da 255 episodi, dalla durata di 50 ai 70 minuti ciascuno.

In Italia, come ho già detto, Un altro domani andrà in onda da lunedì 6 giugno 2022 dalle ore 14:45 su Canale 5. La soap spagnola seguirà quindi la programmazione estiva. Infatti, Un altro domani sarà trasmessa da lunedì a venerdì su Canale 5 per tutto il periodo estivo.

Per esperienza, possiamo affermare che il numero delle puntate italiane di Un altro domani dipenderà dalla programmazione offerta da Mediaset. Come nei casi di Beautiful, Una Vita e le ultime soap turche, la durata degli episodi italiani è stata inferiore rispetto a quelli originali. Dunque, la minor durata delle puntate italiane è sempre corrisposta a un maggior numero di episodi (ovviamente italiani).

Un altro domani: breve trama

Un altro domani parlerà delle storie di due donne che si snoderanno in due archi temporali differenti. La protagonista della storia del presente sarà Julia. Mentre Carmen sarà la protagonista della storia del passato.

Fatta questa breve premessa, possiamo introdurre la trama.

Julia è una ragazza, la cui vita è tutta programmata. Ha un bel lavoro, un fidanzato premuroso e perfetto e una madre molto invadente. Infatti, la protagonista sarà in procinto di sposarsi e quindi, persa tra i preparativi del suo matrimonio. Tuttavia, Julia è una ragazza molto goffa e insicura, a causa della forte presenza di sua madre Diana. La donna ha la tendenza a prendere ogni decisione riguardante la vita di sua figlia.

Nel passato, Carmen è invece una ragazza molto sicura ma testarda. La protagonista si troverà in Guinea e la storia sarà ambientata intorno agli anni ’50. La trama del passato sarà subito caotica, in quanto Carmen compirà una bruttissima azione e sarà anche nella situazione di rischiare la vita! Tuttavia, verrà trovata dagli uomini di suo padre Francisco, ma la ragazza dovrà scappare dalla Guinea per andare in Spagna!

Nel presente, Julia riceverà una misteriosa lettera, che la condurrà in una casa sperduta in un piccolo villaggio. La protagonista troverà i taccuini di Carmen, e scoprirà che tra lei e la coprotagonista ci sarà un grande legame

Un altro domani: una mia prima opinione

Ovviamente, si tratta di una prima valutazione. Tuttavia, Un altro domani mi ha colpito molto per la doppia storia all’interno della medesima soap.

Posso subito dire, che le due storie saranno ben distinte e soprattutto, non si creerà nessuna confusione. Avranno due andamenti propri e differenti tra loro. Dunque, non preoccupatevi, capirete tutto dopo le prime due puntate.

Un secondo punto forte sarà dato dal fatto che le storie di Julia e Carmen avranno delle caratteristiche diverse. Caratteristiche che saranno manifestate a partire dalle due protagoniste, proprio per le loro personalità completamente differenti.

La storia del presente (quella di Julia) mi ha colpito per la semplicità e leggerezza. E di fatto, andrà ad ammortizzare i tratti più drammatici di quella del passato. Infatti, Carmen si ritroverà in una Guinea caratterizzata dalla grande discriminazione verso gli indigeni.

Al momento, della storia di Carmen mi ha suscitato interesse la focosa e proibita storia d’amore tra due personaggi secondarima avrete modo di scoprire tutto!

Cast e personaggi di Un altro domani

Ci tengo a dire due cose. Il cast che esporrò sarà diviso in base alle due storie. In secondo luogo, scriverò un articolo più specifico per quanto riguarda i personaggi di Un altro domani. Vi fornirò qualche informazione in più!

Cast e personaggi della storia di Julia (PRESENTE)

Julia (Laura Ledesma)

Sergio (Miguel Brocca)

Tirso (Oliver Ruano)

Diana (Cristina de Inza)

Elena (Aída de la Cruz)

María (kenai White)

Cloe (Gloria Camila Ortega)

Ribero (Mario García)

Mario (Chema Adeva)

Leo (Juanlu González)

Manu (Celia Sastre)

Cast e personaggi della storia di Carmen (PASSATO)

Carmen (Amparo Piñero)

Kiros (Iván Mendes)

Francisco (Sebastián Haro)

Patricia (Silvia Acosta)

Víctor (Jon López)

Ventura (Iago García)

Inés (Bárbara Oteiza)

Ángel (Iván Lapadula)

Mi auguro che l’articolo di presentazione de Un altro domani sia stato di vostro gradimento!

GUARDA ANCHE:

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.