Un altro domani: vi spieghiamo la prima puntata della soap

Care amiche, si è appena conclusa la prima settimana di puntate di Un altro domani. Oggi vi spiegheremo la trama della prima puntata della soap spagnola. La bellissima soap spagnola è interpretata da Amparo Piñero (Carmen) e Laura Ledesma (Julia).

Home » SOAP » UN ALTRO DOMANI » Un altro domani: vi spieghiamo la prima puntata della soap
Un altro domani spiegazione prima puntata
Un altro domani | Le due foto illustrano la fine e l’inizio della permanenza di Carmen in Nuova Guinea

Un altro domani ha esordito lunedì 6 giugno su Canale 5. La soap spagnola è stata accolta positivamente dalla maggioranza del pubblico, sebbene non siano mancate alcune critiche.

Tuttavia, molte telespettatrici hanno manifestato alcune perplessità sulle trame delle linee temporali del primo episodio di Un altro domani.

Con questo articolo di approfondimento cercherò di dare una spiegazione alla trama della prima puntata di Un altro domani.

Effettivamente, la trama del primo episodio di Una altro domani è stata complessa nella linea temporale del passato!

Prima di spiegare la trama del primo episodio, introdurrò nuovamente due concetti base.

La storia di Un altro domani si svolgerà su due linee temporali differenti. Io, per comodità, ho deciso di chiamarle linea temporale del presente e del passato. La linea temporale del presente riguarda la storia di Julia. Quella del passato parla della storia di Carmen. Dunque, fin qui, spero che sia stato tutto chiaro!

Un altro domani prima puntata: spieghiamo la linea temporale del passato

Un altro domani spiegazione prima puntata

Secondo me, la confusione si è venuta a creare nella linea temporale del passato, quindi in riferimento al periodo di tempo, riguardante la storia di Carmen.

Nella prima parte del primo episodio, abbiamo visto la FINE della permanenza di Carmen nella Nuova Guinea (Africa). Infatti, la protagonista avrebbe ucciso Victor (uso il condizionale, perché non ci sono gli elementi per stabilire con certezza, che sia stata Carmen a compiere il fatto). Dopo di ché, Francisco ha aiutato la figlia a scappare. Abbiamo visto Carmen salire sulla nave che l’ha portata in Spagna. Inoltre, la ragazza era incinta di Carlos (figlio di Kiros, e padre biologico di Julia) al momento della partenza.

Successivamente, Carmen è arrivata in Spagna. La protagonista è andata a vivere nella casa del villaggio Robledillo de la Sierra. Nel presente la casa è stata ereditata da Julia (sua nipote). Inoltre, abbiamo visto alcuni fotogrammi di Camen con il pancione, e poi con in braccio il piccolo Carlos.

Julia trova i diari e rivivremo l’inizio della storia di Carmen

Un altro domani spiegazione prima puntata

Ad un certo punto del primo episodio, Julia ritroverà i diari e i taccuini di Carmen (sua nonna). Nel momento in cui Julia ha iniziato a leggere i diari, abbiamo iniziato a rivivere e conoscere la permanenza di Carmen in Nuova Guinea. Infatti, si vedrà la protagonista sbarcare a Riu Muni.

In poche parole, nella prima parte della puntata, abbiamo visto la fine della permanenza di Carmen in Africa. Con il ritrovamento dei diari da parte di Julia, la storia di Carmen ripartirà dal suo arrivo a Riu Muni (appunto la Guinea).

Dunque, i diari hanno la funzione di raccontarci tutto ciò che ha vissuto e ha fatto Carmen a Riu Muni (Nuova Guinea). E posso dirvi, che sarà una storia interessante!

Un altro domani: una soap particolare

Un altro domani spiegazione prima puntata

Sicuramente, nel corso degli episodi potrebbe esserci un punto di incontro tra le due linee temporali. Magari, scopriremo il motivo per il quale avrà una certa importanza la storia di Carmen (del passato). E soprattutto, quale affinità avrà con quella di Julia.

Dunque, si è capito fin dalle prime battute, che Un altro domani sarà una soap molto particolare. Un elemento caratterizzante della soap spagnola è sicuramente il mistero che gira intorno alle linee temporali.

A dire il vero, mi sono posto alcuni punti di domanda. Siamo proprio sicuri che Carlos (il padre biologico di Julia) sia veramente morto?

Un secondo punto di curiosità sarà quello di sapere, come ha vissuto Carmen nel villaggio in Spagna. Oppure, se Carmen abbia stretto un legame con qualche personaggio del presente (la linea temporale di Julia).

Per esempio, Elena è stata molto vaga nel dare informazioni di Carmen a Julia. Quasi, come se la protagonista del passato avesse vissuto in disparte all’interno del piccolo villaggio spagnolo. Cosa improbabile, visto che parliamo di un paesino piccolissimo, nel quale gli abitanti si conoscono molto bene.

Questo articolo di approfondimento su Un altro domani si conclude qui! Spero di esservi stato di aiuto. Continuate a seguirci.

Seguite la nuova soap spagnola sui SOCIAL

Potete seguimi sui miei SOCIAL:

Un altro domani articolo di approfondimento: spiegazione della prima puntata

Pubblicato da Roberto Baroni

Mi chiamo Roberto Baroni e sono laureato in Economia e Management. Sono appassionato di Calcio e Formula 1, sport per il quali ho scritto diversi articoli in altrettanti siti web. Dal 2020, ho deciso di aprire il Blog di Fashionsoaptv per dedicarmi esclusivamente alle soap opera, in particolare curando quelle turche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.